Musica 24/7: le mie playlist preferite su Spotify

La musica è parte fondamentale delle mie giornate: solo sedermi in treno e ascoltare una canzone produce un effetto incredibile sul mio umore, mi rende davvero tranquilla e pronta ad affrontare tutto quello che mi si presenterà davanti. Spotify quindi per me è una vera droga, anche se in realtà lo uso soprattutto da pc, per risparmiare preziosi dati internet sul cellulare. Quando studio, quando scrivo, quando ho solo bisogno di rilassarmi, è veramente un’ottima compagnia! Oggi quindi vi propongo le mie cinque playlist preferite su Spotify!

All A Cappella

Se mi seguite da un po’ ormai saprete che le cover a cappella delle canzoni più famose mi piacciono tantissimo: probabilmente questa passione arriva da Glee, la mia serie tv preferita (un giorno ve ne parlerò). Con questa playlist ho scoperto tanti artisti davvero validi, tra cui i Pentatonix, decisamente i più bravi esecutori del genere che ho trovato finora!

Top 50 – Italia

La mia automobile non ha l’autoradio. Male, molto male per una come me, perché significa che posso ascoltare molto poco Radio Deejay (lo ammetto, ascolto solo questo) e soprattutto non posso conoscere in fretta brani nuovi. Così utilizzo questa playlist, che riporta le nuove uscite più popolari del momento, e io sono sempre aggiornata, anche sulle canzoni più stupide e improbabili.

Intense studying

Quando studio o quando scrivo, soprattutto se si tratta di argomenti impegnativi, la tv oppure le canzoni mi disturbano, anche se in sottofondo, perché mi viene voglia di seguire il discorso o di mettermi a cantare. Questa playlist è la mia salvezza: solo musica classica, perfetta per concentrarsi. Mi piace molto perché ci sono diversi pezzi di Bach tratti dai Concerti brandeburghesi, che mi rilassano tantissimo.

Un té e un libro

Una raccolta breve ma intensa, che unisce due delle mie passioni: la lettura e il té. Credevo di non riuscire a leggere ascoltando la musica, invece qui sono raggruppate tante canzoni a me totalmente sconosciute, che quindi sono perfette per un momento di relax. Creano un’atmosfera davvero particolare, un po’ malinconica, proprio come se fossi sempre in un pomeriggio di novembre: fuori fa freddo e piove, ma tu hai in mano la tua tazza di té e andrà tutto bene.

Centrifugato

Momento autocelebrativo per concludere la mia piccola classifica: questa è la mia playlist personale, un centrifugato, appunto, di brani musicali completamente diversi tra loro. Ci sono pezzi dei Queen e dei Bastille per poi passare a qualcosa di più italiano, alcuni pezzi un po’ trash.. Ma a me piace tutto, e questa raccolta mi rispecchia davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *