Vola via con me: tutti i luoghi che vorrei visitare

Sapete cos’è una bucket list? Si tratta di una lista di obiettivi da raggiungere, che può avere qualunque tema: esperienze di vita, libri da leggere, film da vedere oppure luoghi per cui vale la pena fare la valigia. Oggi vi parlo di alcuni dei viaggi sulla mia bucket list, di mete che vorrei tanto visitare e per cui, prima o poi, spero davvero di poter partire. Naturalmente la lista non include solo questi itinerari, ma quelli di cui vi parlo oggi sono proprio quelli per cui partirei subito!

Pacific North West

Credits www.travel.aarp.org

Questa lussureggiante regione degli Stati Uniti è entrata da poco nella mia lista dei desideri, senza un particolare motivo. Io conosco solo una persona che è stata da queste parti, e probabilmente è per questo che sono tanto curiosa di visitarla: anche online infatti si trovano poche guide o diari di viaggio. Il mio viaggio ideale sarebbe un on the road, partendo da Seattle per poi spingersi lungo la penisola di Olympia e scendere lungo la costa, fino a Portland, la principale città dell’Oregon. Mi piacerebbe anche fare il percorso inverso e sconfinare a Vancouver!

Bruges

Credits www.bruges.it

Una delle mete europee che mi attirano di più (e anche una delle più care): questa piccola ma romantica città è famosa per i suoi canali, il suo cioccolato e la sua atmosfera artistica. Mi piacerebbe tantissimo visitarla d’inverno, magari abbinando al viaggio anche una puntatina a Gand e Bruxelles. Lonely Planet ha recentemente pubblicato la guida pocket dedicata a questo itinerario: un’ottima scusa per sperimentarlo!

Scozia del nord

Credits www.isleofskye,com

Lo so, da me non ci si aspetta una meta simile: avete presente quei paesi minuscoli, in mezzo a una brughiera frustata dal vento, dove ci siete voi, un pub pieno di gente e quattro pony? Ecco, io un tour del genere lo farei. Su e giù tra Aberdeen, Inverness e Wick, tra una birra e un ombrello perennemente aperto (il tour dell’Irlanda di nove anni fa mi ha insegnato qualcosa), spingendosi fin sui promontori e a Skye, nelle Ebridi. Vi ho già detto che le tradizioni celtiche mi affascinano moltissimo, vero?

San Pietroburgo

Credits www.paolonori.it

Una di quelle mete perfetta per chi, come me, non sopporta il caldo: proprio come Helsinki o Tallinn, San Pietroburgo si adatta bene ad una visita estiva, in quanto le temperature medie si aggirano intorno ai 20 gradi. Ho visitato tre diverse città sul Baltico e mi sono piaciute tutte, ma San Pietroburgo mi sembra la più romantica di tutte (sì, ho visto troppe volte Anastasia) e anche la più magica, con tutti quegli strani aneddoti sui Romanoff.

New England

Credits www.capecod.com

Penso che questa sia la meta autunnale perfetta: tra pumpkin pie e tacchini del ringraziamento, la costa nord atlantica degli Stati Uniti si anima con i meravigliosi colori del foliage, quel fenomeno tanto apprezzato dagli instagramers che vede gli alberi riempirsi di foglie gialle, rosse e arancioni, appena prima che cadano. Non c’è una città precisa su cui punterei, se non Cape Cod (per me il paragone con Capeside e Dawson’s Creek è scontato!), sulla penisola proprio di fronte all’isola di Martha’s Vineyard: qui il tramonto è davvero spettacolare.

2 thoughts on “Vola via con me: tutti i luoghi che vorrei visitare

  1. Be’ devo dire che mi hai fatto venire una gran voglia di viaggiare! Soprattutto mi piacerebbe visitare Bruges , sembra davvero spettacolare ed è il genere di posti in cui mi piace andare! Se potessi fare un viaggio a breve Andrei in Irlanda a settembre !! 😍

    1. Io sono stata la prima volta nel 2008 e ho fatto un tour in auto dell’intera isola, in 10 giorni! Invece lo scorso anno sono stata 4 giorni solo a Dublino 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *